Quando lo spazio a disposizione è limitato, pochi metri quadrati non devono dare l’impressione di trovarsi in uno spazio angusto, anzi!
Parliamo di bagni piccoli che, dopo avere considerato dimensioni e distanze secondo le normative vigenti, vogliamo trasformare in qualcosa di speciale con un tocco di originalità, sfruttando tutti gli spazi e le possibilità oggi offerte da tecnologia e design per farlo sembrare più grande.
Nicchie o colonne contenitive, rivestimenti chiari e continui, grandi specchi anche a tutta parete possono aiutarci a immaginare l’aspetto scenografico della stanza: per arredare un bagno piccolo ci sono accorgimenti e soluzioni, ma anche arredi e sanitari di misure ridotte o studiati per sfruttare al meglio lo spazio e renderlo luminoso.
PIASTRELLE, SANITARI, COLORE, FINITURE, ACCESSORI, SPECCHI, ILLUMINAZIONE
SONO GLI ELEMENTI SU CUI LAVORARE PER OTTENERE UN RISULTATO SORPRENDENTE
Se per esempio ci trovassimo a progettare un bagno piccolo con pianta lunga e stretta, quali sono i consigli dei consulenti arredobagno MieleMyHome? Possiamo prendere in considerazione alcuni accorgimenti per sfruttare tutte le potenzialità, come la parete di fondo per la doccia, la riduzione della profondità del top del lavabo, le mensole in tutti gli spazi possibili, i colori chiari giocando nei punti luce con le lampade giuste.
Ci sono tante ottime soluzioni che permettono di arredare in modo bello e funzionale anche un bagno dalla metratura veramente ridotta. Per la scelta dei componenti possiamo seguire queste indicazioni e verificarle in showroom con l’aiuto dei nostri consulenti arredobagno.
- Utilizzo dello stesso pavimento che funge da piatto doccia con l’inserimento della piletta a muro o a pavimento.
- Un unico sanitario AquaClean con le funzionalità di vaso e bidet.
- Placca di comando a 2 quantità.
- Uno specchio che a primo impatto sembra a filo parete e retroilluminato, ma che nasconde gli scomparti incassati.
- Lavabo sottile senza sifone di scarico a vista.
Per scoprire tutte le caratteristiche tecniche di queste nostre chicche salvaspazio fissa subito un appuntamento in showroom con i nostri consulenti arredobagno Beatrice e Domenico che ti aiuteranno a fare tue le ultime tendenze di tecnologia e design per dare al tuo cliente un’esperienza d’acquisto superiore.
IL NOSTRO SHOWROOM È IL TUO SHOWROOM
PORTA IL TUO CLIENTE A TOCCARE CON MANO LA TECNOLOGIA E IL DESIGN